Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Stakeholder engagement

Stakeholder engagement

Avvio della consultazione online degli stakeholder esterni sugli obiettivi di performance organizzativa INMP - Anno 2022

L’Istituto promuove il coinvolgimento attivo dei cittadini e dei portatori di interesse nel processo di misurazione della performance organizzativa, al fine di migliorare il servizio nei loro confronti e orientare, conformemente ai feed-back ricevuti, le proprie scelte di programmazione con l’intenzione di evitare il rischio dell’autoreferenzialità.

Per il ciclo della performance 2022, sulla base dei contenuti previsti nell’Atto di indirizzo per lo stesso anno, il processo di pianificazione strategica ha previsto la formulazione di proposte di obiettivi specifici triennali e degli obiettivi operativi ad essi connessi a cascata, elaborate con i relativi indicatori, livelli di partenza e target.

La consultazione, i cui esiti troveranno riscontro nei documenti di programmazione previsti dalla normativa vigente, migliora la trasparenza nei confronti dei cittadini e portatori di interessi, consente l’instaurarsi di una costante relazione con gli stakeholder rilevanti e favorisce un meccanismo di accountability verso l’esterno.

Il coinvolgimento degli stakeholder è altresì utile alla definizione del Bilancio sociale INMP.

Per facilitare la lettura degli obiettivi di performance, vengono messe a disposizione alcune brevi descrizioni sull’INMP, le attività che l'istituto svolge, la sua organizzazione ed i precedenti piani della performance adottati dall’Istituto.

Inoltre, qui di seguito, è possibile visualizzare e scaricare le schede relative agli obiettivi specifici e operativi dell’INMP per l’anno 2022.

Obiettivi specifici - Triennio 2022-2024

Obiettivi operativi 2022

Come fare per partecipare alla consultazione​​

Per partecipare alla consultazione è necessario inviare un' email all’indirizzo segreteriapsb@inmp.it, indicando nel dettaglio l’obiettivo (o gli obiettivi) riguardo al quale ci si riferisce.

Con il fine ultimo di migliorare i propri servizi e orientare le scelte strategiche e operative nella maniera più vicina possibile agli interessi della collettività, l’Istituto invita i cittadini e gli utenti a prendere parte alla consultazione e ringrazia anticipatamente tutti coloro che vi parteciperanno.

La consultazione terminerà sabato 22 gennaio 2022.