Tutta l'Italia in piazza per Caivano e per la cultura della vita nel flash mob organizzato dall'INMP
20 maggio 2024 - Si è tenuto nella mattinata di domenica 19 maggio 2024 il flash mob di Caivano for life dedicato alle tecniche di rianimazione cardio-circolatoria ed eseguito da grandi e piccini. Un mass training, organizzato dall’INMP e dalla struttura Commissariale di Governo per Caivano, che ha visto coinvolte ben 31 città, dal Friuli Venezia Giulia fino a Lampedusa.
“L’iniziativa segna l’avvio di una importante partnership inter istituzionale che lega differenti istituzioni con il generoso mondo delle associazioni di volontariato e degli enti del terzo settore che fanno sistema, per riaffermare che tutti possiamo dare un contributo “vitale” alla crescita della nostra società civile. Si è visto qui a Caivano e nelle immagini di tutte le piazze coinvolte che tutti possono essere protagonisti nella dimensione dell’altruismo, aiutare chi si trova in difficoltà e trovare l’identità nell’aprirsi all’altro”, così il Direttore Generale dell’INMP, Cristiano Camponi.
L’INMP e il suo staff, insieme a Croce Rossa Italiana, IRComunità e Italian Resuscitation Council, era presente nelle città di Caivano, in Piazza Cesare Battisti, e di Roma, nella sede dell'Istituto. Per vedere l’elenco completo delle piazze clicca qui e vai al comunicato di lancio dell’evento.
È disponibile in calce alla pagina la fotogallery di questa incredibile giornata e alcune notizie giunte dal territorio. Altre news e immagini da tutta Italia sono disponibili sui diversi canali social grazie allo straordinario lavoro svolto dagli enti territoriali che hanno partecipato all’iniziativa: cerca l’hashtag #caivano4life.
Caivano4live - Fotogallery da Roma e Caivano
Rassegna web