Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

L’INMP partecipa all’Esposizione nazionale italiana Identitaly

L’INMP partecipa all’Esposizione nazionale italiana Identitaly

Dal 7 al 15 febbraio 2025, il Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà Identitaly, una manifestazione organizzata da I Viaggi nella Storia A.P.S. e Skydome S.r.l, con il patrocinio e con la partecipazione di numerose realtà istituzionali e imprenditoriali.

L’evento racconterà l’Italia dal 1861, anno dell’Unità, fino ai giorni nostri e riprende idealmente il percorso delle Esposizioni Nazionali del passato, come quella storica del 1911. Le giornate di Identitaly offriranno quindi un’occasione preziosa per scoprire il contributo di istituzioni, enti e figure professionali che hanno segnato la storia italiana. Dalle industrie all’artigianato locale, dall’architettura di opere pubbliche e per la collettività al comparto difesa, dalla moda alla produzione enogastronomica passando per il settore bancario e dell’informazione, non dimenticando il ruolo fondamentale delle Istituzioni nell’aver costruito, normato e traghettato nella Storia, i settori strategici del Paese. Uno sguardo completo sulla storia e sul presente dell’Italia, mettendo al centro le sue eccellenze e le sue straordinarie trasformazioni.

Tra i tanti temi trattati, ci sarà modo di parlare anche di salute e di contrasto della povertà sanitaria. L’INMP parteciperà alla manifestazione attraverso la realizzazione di un panel dedicato che si terrà lunedì 10 febbraio 2025, a partire dalle ore 15 presso la Sala Canevari, in cui ci sarà l’occasione di presentare al pubblico le principali linee di attività istituzionali, la mission, i modelli di intervento nei contesti a maggior pressione migratoria e deprivazione socio-economica, a livello nazionale e internazionale. Si parlerà del PNES-Programma Nazionale per l’Equità nella Salute, che ci vede coinvolti al fianco delle 38 aziende sanitarie delle Regioni del sud per implementare azioni di sistema per migliorare lo stato di salute delle fasce di popolazione più svantaggiate, ma anche di Lampedusa, Ucraina, Egitto e Gaza, dell’approccio multidisciplinare e della mediazione transculturale.

Si allega alla pagina il programma del panel INMP.

Guarda la Fotogallery dell'evento