Sabato 25 novembre 2023 “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”: apertura straordinaria del servizio “Salute e tutela della donna”
“Una panchina rossa” al centro del Poliambulatorio INMP, simbolo della mission, dell’impegno e della quotidiana azione dell'Istituto e del suo personale per le donne vittime di violenza di genere in ogni sua forma. Fulcro di quest’impegno è rappresentato dall’ambulatorio “Salute e Tutela della Donna”, un servizio aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, a cui si può accedere direttamente, senza alcuna prenotazione.
L’ambulatorio “Salute e Tutela della Donna” nasce per poter garantire una presa in carico multidisciplinare dei bisogni di salute delle donne di qualsiasi età e cittadinanza. L’équipe è composta da assistenti sociali, ginecologhe, infettivologhe, infermiere, psicologhe, antropologhe, mediatrici culturali e consulente legale. Sabato 25 novembre 2023, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l'INMP ha offerto un’apertura straordinaria dell’ambulatorio dalle 8.00 alle 13.00.
Nell’ottica di raggiungere target di popolazione che vivono in condizioni di vulnerabilità socio-economica e che più di frequente incontrano difficoltà nell’accesso ai servizi sanitari, l’Istituto, tramite il proprio ambulatorio mobile, ha garantito inoltre, sempre nella mattinata di sabato 25, punti informativi presso la stazione Termini, piazza Vittorio e Stazione Tiburtina.
Clicca qui per vedere le foto della giornata.
A chi rivolgersi - Indirizzi e numeri utili
Salute e tutela della donna INMP: salute.donna@inmp.it
Numero antiviolenza e stalking: 1522
Numero di emergenza: 112
Numero verde antitratta: 800290290
Scarica il materiale comunicativo della giornata: