Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Terza Giornata Mondiale dei Poveri: l’INMP sarà presente al presidio sanitario in Piazza San Pietro

Terza Giornata Mondiale dei Poveri: l’INMP sarà presente al presidio sanitario in Piazza San Pietro

Domenica 17 novembre 2019 si è tenuta la Giornata Mondiale dei Poveri. L’iniziativa, voluta da Papa Francesco e organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, è giunta alla sua terza edizione.

Per tutta la settimana che ha preceduto l’evento, Piazza San Pietro ha ospitato un presidio sanitario per offrire assistenza gratuita alle persone vulnerabili ed emarginate.

Tra le numerose istituzioni coinvolte, anche quest’anno l’INMP ha partecipato, mettendo a disposizione il proprio servizio di oculistica, specializzato nella presa in carico di poveri e migranti, e allestendo, presso il presidio, un ambulatorio oftalmologico, che è stato attivo nei giorni di lunedì 11, mercoledì 13 e giovedì 14 novembre p.v.

Oltre ai medici oftalmologi, erano presenti anche i mediatori transculturali dell’INMP, al fine di poter intercettare al meglio i bisogni socio-sanitari della popolazione straniera afferente.

Il servizio di oculistica del poliambulatorio INMP, in via delle Fratte di Trastevere 52, è rimasto comunque attivo nelle giornate di presenza in Piazza San Pietro.

Maggiori informazioni sulla giornata e sugli appuntamenti della settimana sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa: http://www.pcpne.va/content/pcpne/it/attivita/gmdp/2019.html