Visita di studio sulla Formazione Continua in Medicina della Delegazione del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione dell’Armenia
Mercoledì 5 settembre 2012, l’INMP ha ricevuto una delegazione composta da rappresentanti del Ministero della Salute - dottoresse Maria Linetti e Patrizia Parodi - e dirigenti del Ministero dell’educazione e delle scienze dell’Armenia, in visita di studio in Italia sulla Formazione Continua in Medicina.
In tale occasione, la delegazione, accompagnata dal Direttore Generale dell’INMP, Dr.ssa Concetta Mirisola, dal Direttore della U.O.C. per i Rapporti Internazionali, PCM&CSR, Dr. Gianfranco Costanzo, dal Direttore della U.O.C. Pianificazione strategica e Controllo di gestione, Dott.ssa Paola Monari, dal Direttore Amministrativo, Dr.ssa Paola Longo e dal Direttore Sanitario, Dr. Roberto Testa, ha potuto osservare le attività di assistenza e ricerca, svolte presso gli ambulatori dell’Istituto, riconoscendo e apprezzando il modello transculturale dell’INMP. Inoltre, la delegazione ha avuto occasione di osservare lo svolgimento di un evento formativo in corso presso l’Aula Agostini dell’Istituto.
Successivamente, il dr. Gianfranco Costanzo, in qualità di Responsabile ad interim della formazione dell’INMP, ha presentato i dati delle attività realizzate sin dalla sua istituzione, ponendo particolare attenzione sulle attività formative istituzionali e realizzate su progetti finanziati, incluse quelle di “training on the job”.
La visita si è conclusa auspicando tra le parti italiana e armena una proficua collaborazione in ambito formativo.
GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA VISITA