Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Delegazione dell’Ambasciata degli Stati Uniti in visita all’INMP

La Dr.ssa Concetta Mirisola insieme alla Dr.ssa Vanessa Bradford Kerry

Mercoledì 27 giugno 2012, l’INMP ha avuto il piacere di ricevere la visita di una delegazione dell’Ambasciata degli Stati Uniti, guidata dalla Dr.ssa Vanessa Bradford Kerry, Direttrice del Programma per le politiche pubbliche globali e il cambiamento sociale del Dipartimento per la salute Globale e la Medicina Sociale dell’Università di Harvard. Il Programma diretto dalla Dr.ssa Kerry ha l’obiettivo di analizzare ed evidenziare le modalità e gli strumenti attraverso i quali il sistema sanitario possa  contribuire al contrasto delle disuguaglianze economiche, sociali e culturali che influiscono sullo stato di salute delle popolazioni.

La Dr.ssa Vanessa Bradford Kerry visita gli ambulatori INMP

Proprio per questo, la Dr.ssa Kerry, impegnata anche in attività di cooperazione sanitaria e salute globale in alcuni Paesi in via di sviluppo dell’Africa e dell’Asia, è rimasta particolarmente colpita dall’approccio olistico di presa in cura adottato all’INMP, dove la salute fisica e psicologica, gli aspetti sociali, economici e culturali costituiscono un unico insieme, a ogni elemento del quale deve essere riconosciuta pari importanza e dignità.

La delegazione, accompagnata dal Direttore Generale dell’INMP, Dr.ssa Concetta Mirisola, dal Direttore della U.O.C. per i Rapporti Internazionali, PCM&CSR, Dr. Gianfranco Costanzo, e dal Direttore Amministrativo, Dr.ssa Paola Longo, ha visitato gli ambulatori socio-sanitari dell’INMP, avendo, così, l’occasione di vedere e apprezzare l’attività quotidiana di accoglienza, assistenza e ricerca portata avanti dall’Istituto.
La condivisione di approcci e di tematiche lascia auspicare un’attiva e proficua collaborazione tra le due Organizzazioni.