Il Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi, e Monsignor Vincenzo Paglia all'INMP per il pranzo con i senza dimora - Guarda la fotogallery
Martedì 20 dicembre 2011, nella sede nazionale dell’INMP, Via di San Gallicano, 25/a, il Ministro della Salute, Prof. Renato Balduzzi, il Vescovo di Terni, Monsignor Vincenzo Paglia, il Rappresentante dell’assessore alla salute delle Regione Puglia, dott. Franco Bux e il Direttore Generale dell’INMP, dott.ssa Concetta Mirisola, hanno accolto più di 50 persone senza dimora ed immigrati, regolari e non, per il pranzo augurale di Natale.
Agli ospiti sono stati offerti in dono una borsa contenente un kit per pronto soccorso e maglieria invernale, un set per l'igiene orale, creme emollienti e sacchi a pelo per difendersi dal freddo donati dalla Guardia di Finanza. Ognuno ha avuto, inoltre, l'opportunità di scegliere indumenti pesanti, donati dai cittadini romani all'INMP.
L’incontro con il Ministro Balduzzi e Monsignor Paglia ha rappresentato l’occasione per sottolineare il lavoro di assistenza, ricerca e formazione che l’INMP porta avanti quotidianamente nelle sue tre sedi regionali di Lazio, Puglia e Sicilia ma, in particolare, è stato un segnale importante dell’impegno profuso per il contrasto delle diseguaglianze nell'accesso ai servizi socio-sanitari, un tentativo diverso di oltrepassare le barriere che separano la popolazione residente dalle persone più fragili attraverso la collaborazione tra istituzioni pubbliche e il privato-sociale.
Guarda il video realizzato da AdnKronos Salute sul nostro Canale You Tube
"Aggiungi un posto a tavola", l'iniziativa per Natale dell'INMP - Scarica e ascolta l'intervista realizzata da Radio Vaticana (.mp3)
Rassegna stampa
Rassegna web
Il Tempo
La Repubblica
TG La7
Ansa
Libero 24x7
Yahoo Notizie
Sardegna 24
Nord Est Italia
Tiscali
Consigli Alimentari
.