Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Corso ECM "Il tema della violenza nella psicoterapia con le persone migranti: gli impliciti socioculturali nell’elaborazione dei vissuti" - Iscrizioni aperte

Corso ECM "Il tema della violenza nella psicoterapia con le persone migranti" - Iscrizioni aperte

Si è tenuto martedì 1 dicembre 2020 il corso di formazione ECM "Il tema della violenza nella psicoterapia con le persone migranti: gli impliciti socioculturali nell’elaborazione dei vissuti". Il corso è stato erogato in modalità webinar. In allegato alla pagina è disponibile il programma dell'evento.

Obiettivi corso
Alla fine del corso i discenti sono stati in grado di:
1. Identificare i principali elementi controtransferali presenti nella relazione d’aiuto tra personale socio‐sanitario e persone coinvolte nei casi di violenza.
2. Individuare gli strumenti e le competenze socio-culturali sulle «pratiche» che gli operatori socio-sanitari possono adottare nella relazione di aiuto.

Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 6 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, psicologo e infermiere.
Si rende noto che, ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della singola giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.

Iscrizione al corso
Per partecipare al corso è necessario seguire le istruzioni CLICCANDO su questo link. Per eventuali chiarimenti e supporto tecnico, inviare una comunicazione a formazione.ecm@inmp.it, specificando nell’oggetto il titolo del corso.

Programma del corso