Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Corso ECM "La tutela della salute delle comunità RSC: strategie di intervento" - Aperte le iscrizioni

Il 20 giugno a Roma l’evento formativo del Progetto Salute RSC

Tutela della salute delle comunità RSC: strategie di intervento

Un evento ECM residenziale, lunedì 20 giugno presso la sede dell’INMP a Roma, è stato l’occasione per confrontarsi sull’esperienza del Progetto Salute RSC e condividere strategie di intervento con tutte le realtà coinvolte. Titolo dell'evento  “Tutela della salute delle comunità RSC: strategie di intervento”. Tra i docenti ci sono stati operatori delle aziende sanitarie, esponenti degli enti che partecipano al progetto ed esperti del settore.

La partecipazione al corso era gratuita e per gli aventi diritto era previsto il riconoscimento di 7.9 crediti ECM. L’attività formativa ha previsto nella mattinata un primo bilancio delle esperienze dei servizi sanitari, degli enti del terzo settore e dei facilitatori coinvolti, con uno specifico focus su strumenti e analisi.

Il pomeriggio è stato invece dedicato al lavoro in piccoli gruppi per esaminare i diversi scenari di operatività nell’interazione con le comunità Rom, Sinti e Caminanti, per confrontarsi con esperti dei singoli ambiti e portare poi le proposte operative elaborate dai gruppi all’attenzione della plenaria.

Scarica il programma

A CHI È RIVOLTO L’EVENTO ECM
Agli operatori e ai sanitari delle Aziende sanitarie e delle Organizzazioni del terzo settore, ai rappresentanti delle comunità RSC e ad altri operatori del settore. Possono partecipare all’evento fino a 40 persone.

DOVE E QUANDO
Lunedì 20 giugno 2022, ore 9-18 (con registrazione dei partecipanti dalle 8,30), presso la Sala Benedetto XIII dell’INMP, via di S. Gallicano 25/a 00153 Roma

Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 7,9 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, psicologo, biologo, infermiere, infermiere pediatrico, assistente sanitario, ostetrica/o ed educatore professionali.

Si rende noto che, ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.

Per informazioni sul corso di formazione
Segreteria didattica
U.O.S. Formazione ed ECM
formazione.ecm@inmp.it - tel. 06.58558239
fad@inmp.it - tel. 06.58558281

Info sul progetto: progettosalutersc@inmp.it; tel. 0658558262 – 0658558277.