Corso ECM "Strumenti teorico-metodologici per migliorare l'accesso alla salute delle persone richiedenti protezione internazionale in Italia"
Si è tenuto venerdì 21 settembre 2018, presso l'Aula Agostini della sede INMP - in via di S. Gallicano 25/a -, il corso di formazione ECM "Strumenti teorico-metodologici per migliorare l'accesso alla salute delle persone richiedenti protezione internazionale in Italia". La partecipazione al corso era gratuita e prevedeva il rilascio di n. 8 crediti ECM. In allegato alla pagina è disponibile il programma dell'evento.
Il corso si proponeva i seguenti obiettivi:
Obiettivo generale
Prendere in carico la persona richiedente protezione internazionale ospitate in un CAS, CARA, SPRAR e/o assistita dall'ASL facendo ricorso al più adeguato approccio multidisciplinare alla presa in carico dei RPI
Obiettivi specifici
- Distinguere i 4 approcci multidisciplinari alla presa in carico dei RPI
- Date le caratteristiche del contesto organizzativo e i risultati dell'analisi delle problematiche di salute del RPI, scegliere l'approccio multidisciplinare più appropriato alla presa in carico del RPI ospitato in un CAS, CARA, SPRAR e/o assistito dall'ASL
Crediti ECM
L’INMP, provider ECM n. 1995, ha accreditato l’evento per n. 8 crediti ECM per le seguenti professioni sanitarie: biologo, psicologo, odontoiatra, infermiere e medico chirurgo.
Si rende noto che ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è INDISPENSABILE la presenza effettiva al 90% della singola giornata formativa e almeno il 75% delle risposte corrette al questionario di valutazione.