Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per n. 2 medici, Area di odontoiatria o laureati in Odontoiatria e protesi dentaria, per attività di odontoiatria sociale nel territorio della Regione Abruzzo

7 marzo 2024 - L’INMP intende conferire incarichi ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per due medici, Area  odontoiatria o laureati in Odontoiatria e protesi dentaria, per lo svolgimento di attività di odontoiatria sociale nei servizi ambulatoriali e nelle Unità Mobili nel territorio della Regione Abruzzo al fine di garantire l'orientamento in pazienti in primo accesso sanitario e una presa in carico efficace degli utenti tramite valutazione dello stato di salute orale, il reclutamento dei pazienti nel contrasto alle disuguaglianze di salute in ambito odontoiatrico, integrazione con le attività di odontoiatria e protesi dentaria erogate all'utenza della Regione Abruzzo.
Tali obiettivi possono richiedere un impegno orario indicativo settimanale di massimo 25 ore ciascuno.
Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in odontoiatria (se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione);
  • Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria;
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale;

Costituisce criterio preferenziale per la valutazione l’esperienza nel campo della protesi totale e parziale ad appoggio mucoso.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto per 12 mesi ed il relativo importo lordo omnicomprensivo massimo individuale previsto è pari a Euro 39.700,00 (trentanovemilasettecento/00).

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area medica e chirurgica), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per medico specializzato in odontoiatria”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 15.03.2024.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.

Si informa, inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.

Rettifica

8 marzo 2024 - Con riferimento alla manifestazione di interesse di pari oggetto, pubblicata in data 7 marzo 2024, si comunica che per esigenze connesse alla necessità e urgenza di assicurare le attività previste dall’INMP in favore della popolazione del territorio della Regione Abruzzo in tempi brevi, la selezione avverrà per soli titoli.

Il termine per l’invio della candidature è posticipato al 18 marzo 2024 con le stesse modalità indicate nella Manifestazione di interesse di cui sopra, con la precisazione che i candidati, ove ritenuto opportuno, hanno facoltà di integrare  la documentazione già inviata entro il predetto termine.

__________________________________

Stato della procedura

Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001
Stato della procedura: aperto
Data ultimo aggiornamento: 08/03/2024 - Motivo aggiornamento: Pubblicazione rettifica su metodo di selezione e scadenza procedura