Manifestazione di interesse per medico specializzato in igiene e medicina preventiva
L’INMP intende conferire, nell’ambito dell’attività progettuale di “Riduzione nelle disuguaglianza di salute con percorsi integrati di presa in carico”, un incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per medico specializzato in igiene e medicina preventiva, per lo svolgimento di attività ambulatoriali, sia in Istituto che in attività esterne, che possa garantire prestazioni di base e di orientamento all’utenza ed una presa in carico efficace per le popolazioni vulnerabili, tramite valutazione dello stato di salute e orientamento in pazienti in primo accesso sanitario, assicurare una completa valutazione diagnostico terapeutica a tutti i pazienti afferenti le attività di assistenza dell’Istituto per prestazioni sanitarie e sociosanitarie di primo livello, garantire il servizio di vaccinazione in pazienti fragili e/o a rischio, supportare e orientare i pazienti, ove necessario, nel percorso di cura. Tali obiettivi possono richiedere un impegno orario indicativo settimanale di massimo 25 ore.
Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:
- Laurea in medicina e chirurgia con specializzazione in igiene e medicina preventiva
Criteri preferenziali per la valutazione sono:
- Esperienza in ambulatori a bassa soglia per paziente in vulnerabilità socioeconomica e migranti
- Esperienza in vaccinazioni anche in ambito internazionale
- Esperienza in valutazione dello stato di salute e orientamento in pazienti in primo accesso sanitario.
L’incarico, della durata di venti mesi, decorre dalla data di sottoscrizione del contratto, salvo proroga progettuale ed il relativo importo lordo previsto, omnicomprensivo è pari ad Euro 81.000,00 (ottantunomila/00).
Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area medica e chirurgica, profilo assistenziale e/o di ricerca), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per medico specializzato in igiene e medicina preventiva”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 10.07.2023.
Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.
Si informa inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.