Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per incarico di esperto legale nell’ambito del progetto “Promozione della figura del mediatore transculturale specializzato in ambito sanitario all’interno del sistema di accoglienza per i migranti e i rifugiati”

L’INMP intende conferire un incarico ex art. 7 comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per un esperto legale, nell’ambito del progetto: “Promozione della figura del mediatore transculturale specializzato in ambito sanitario all’interno del Sistema di accoglienza per migranti e rifugiati” codice progetto MININT_22_01 CUP I55E22000520005, per la verifica e correttezza di tutte le procedure di affidamento di incarichi e appalti pubblici.

Requisito generale per la valutazione delle candidature è l’iscrizione nell’Albo degli Avvocati da almeno 5 anni, mentre criteri preferenziali per la valutazione delle candidature saranno la pregressa esperienza di lavoro maturata presso Amministrazioni pubbliche, in particolare nell’ambito dei progetti finanziati con fondi europei.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2023.

Al professionista selezionato sarà corrisposto, per l’attività effettivamente svolta, un compenso complessivo massimo pari ad Euro 8.000,00 (ottomila/00), oltre IVA, al lordo di tutte le trattenute fiscali e previdenziali.

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo esperti dell’INMP (Area Giuridico-Amministrativa), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per un esperto legale”, secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione. Gli interessati dovranno, altresì, allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 13.02.2023.

Si informa che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.