Manifestazione di interesse per un medico specializzato in malattie infettive e/o igiene e sanità pubblica
12 gennaio 2024 - L’INMP intende conferire un incarico occasionale ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per un medico specializzato in malattie infettive e/o igiene e sanità pubblica, per lo svolgimento dell’attività nell’ambito del progetto FAMI: “Memoria, migrazioni ed accoglienza a Lampedusa” (PROG-3928; CUP H55I23000130001) – cod. prog. MININT_23_01, al fine di garantire un servizio di supporto specialistico nelle attività sanitarie di screening per tubercolosi attiva e alle procedure di raccolta e analisi dei dati presso il Poliambulatorio del Comune di Lampedusa e Linosa. Tali obiettivi possono richiedere un impegno indicativo di massimo 30 giornate lavorative.
Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:
- Laurea in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in malattie infettive e/o igiene e sanità pubblica (se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione);
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale;
Criteri preferenziali per la valutazione sono:
- Ottime competenze nell’ambito delle attività di ricerca e di elaborazione dei dati;
- Esperienza in ambulatori a bassa soglia per paziente in vulnerabilità socioeconomica e migranti;
- Esperienza nella definizione di percorsi diagnostico terapeutici in contesti di scarsità di risorse;
- Conoscenza di una o più lingue straniere
L’incarico ha una durata di massimo 30 (trenta) giornate lavorative, a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e fino al 31 marzo 2024, salvo proroga progettuale, ed il relativo importo lordo omnicomprensivo previsto è pari ad Euro 4.500,00 (quattromilacinquecento/00).
Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area medica e chirurgica), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per un medico specializzato in malattie infettive e/o igiene e sanità pubblica”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 23.01.2024.
Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.
Si informa inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.
__________________________________
Stato della procedura
Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per un incarico occasionale
Stato della procedura: chiuso
Data ultimo aggiornamento: 11/03/2024 - Motivo aggiornamento: Pubblicazione delibera di conferimento dell'incarico