Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per Psicologo

19 settembre 2024 - L’INMP intende conferire un incarico ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per uno Psicologo, con particolari competenze  ed esperienza nella gestione dei PTRP (Piani Terapeutico Riabilitativi Personalizzati) orientati alla presa in carico individualizzata dei pazienti dell’ambulatorio con problemi di salute mentale e appartenenti alle fasce vulnerabili della popolazione per la finalizzazione dei PRTP avviati ed elaborazione di  un report dettagliato degli aspetti positivi e delle criticità  emerse nel corso della sperimentazione effettuata, finalizzata alla stesura di un nuovo e ampliato progetto..

Gli obiettivi generali e specifici che dovranno essere realizzati nell’attività affidata al professionista consistono:

  • Finalizzazione dei PTRP già avviati con il progetto;
  • Monitoraggio dell’andamento dei PTRP con colloqui follow-up;
  • Attivazione o prosecuzione del lavoro di rete con assistente sociale e ETS per la calibrazione degli interventi.
  • Analisi dei dati qualitativi e quantitativi raccolti;
  • Elaborazione di un report dettagliato relativo all’esperienza fatta, sia nelle cose positive che nelle criticità;
  • Collaborazione alla stesura di un nuovo progetto basato sui dati emersi dall’esperienza fatta.

Tali obiettivi possono richiedere un impegno orario indicativo settimanale di massimo 25 ore.

Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  • Laurea in psicologia
  • Psicoterapeuta iscritto all’ordine nella sezione psicoterapeuti.

Criteri preferenziali per la valutazione sono:

  • Attestata esperienza pregressa nella gestione clinico psicologica dei pazienti homeless;
  • Comprovata esperienza in progetti di medicina sociale rivolti a persone con vulnerabilità per la presenza di diseguaglianze socio-economiche;
  • Attestata esperienza pregressa nella gestione di accordi co- progettazione;
  • Pregresso utilizzo dello strumento budget di salute nella gestione di piani terapeutici riabilitativi personalizzati (PTRP)
  • Esperienza diretta nella valutazione a fini autorizzativi dei PTRP all’interno di Unità di Valutazione Multidisciplinare (UVM) istituite presso servizi psichiatrici o altre forme di unità operative concernenti la salute mentale.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 marzo 2025, ed il relativo importo lordo omnicomprensivo massimo previsto è pari ad Euro 21.000,00 (ventunomilaeuro/00).

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP, Area Comunicazione e Formazione, indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per Psicologo”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 25.09.2024.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta. Si precisa che, stante l’urgenza di definire la procedura di conferimento dell’incarico, la selezione avverrà per soli titoli.

__________________________________

Stato della procedura

Tipo di procedura: Manifestazione di interesse per Psicologo
Stato avviso: chiuso
Data ultimo aggiornamento: 25/09/2024 - Motivo aggiornamento: Scadenza termini per presentazione domande

Esito della manifestazione