Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Modalità di accesso

Modalità di accesso al poliambulatorio INMP

Il poliambulatorio dell’INMP è aperto a tutti, italiani e stranieri. L’accesso agli ambulatori è in Via delle Fratte di Trastevere n. 52, Roma.

Per accedere ai servizi del Poliambulatorio è necessario chiamare il numero 06.58558503 e prendere appuntamento.

Prima di effettuare la visita ambulatoriale è necessario presentarsi agli sportelli dei mediatori culturali per la raccolta dati e le informazioni generali, e successivamente a quelli amministrativi per l’accettazione e l’eventuale pagamento del ticket, se dovuto.

Tutti coloro che sono iscritti al Medico di Medicina Generale accedono ai servizi mediante impegnativa del Servizio Sanitario Regionale.

L’accesso senza impegnativa è consentito per le condizioni previste dalla normativa, inclusi i migranti titolari di codice STP ed ENI.


Modalità di accesso agli APA odontoiatrici

L’accesso avviene con impegnativa del medico di medicina generale per “Prima visita odontoiatrica”. La prenotazione avviene chiamando il numero 06.58558504 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.


Modalità di accesso ai servizi di primo livello della U.O.S. Salute Mentale

1. Servizio di Prima Accoglienza e Valutazione (SAV). Vi si accede, senza necessità di prenotazione, direttamente presso l’INMP. Non è necessaria impegnativa.

2. Percorso di valutazione per Richiedenti Protezione Internazionale (RPI). Vi si accede inviando email all’indirizzo: rifugiati@inmp.it. I mediatori dedicati a questa attività (sportello RPI) provvederanno a fissare un primo appuntamento per la programmazione delle visite di valutazione.

3. Sportello giovani. Prevede orari e spazi dedicati ai quali si può accedere direttamente, senza impegnativa, sia tramite richiesta diretta di colloquio psicologico sia tramite l’indirizzo: federica.ferrari@inmp.it

4. Valutazioni del profilo di personalità in riferimento alle capacità genitoriali. L'invio della richiesta deve avvenire tramite PEC all’indirizzo: direzionesanitaria@pec.inmp.it. È necessario allegare la richiesta del Tribunale dei Minori e i riferimenti telefonici del Servizio che invia la richiesta stessa.

5. Accertamento dell'età dei minori stranieri non accompagnati. L'invio della richiesta deve avvenire tramite PEC all'indirizzo direzionesanitaria@pec.inmp.it