Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

I referti e la richiesta di documentazione sanitaria

I REFERTI
Il referto di una visita specialistica è rilasciato al termine della visita stessa.
I referti di laboratorio e di cito-istologia sono rilasciati presso gli sportelli amministrativi portando il modulo di ritiro.
Immagini e registrazioni strumentali sono consegnate all’utente, salvo quando non siano facilmente riproducibili; in tal caso, l’utente può richiederle impegnandosi a riconsegnarle all’Istituto o a conservarle personalmente sollevando l’Istituto da ogni responsabilità.

ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA CONSERVATA
L’accesso, da parte degli aventi diritto, a copia della documentazione sanitaria conservata presso l’INMP, può avvenire secondo le modalità di seguito indicate.

DOVE E COME     
Presentare alla Direzione sanitaria il modulo richiesta compilato e il documento di identità o di riconoscimento.

CHI PUÒ PRESENTARE LA RICHIESTA (aventi diritto)

  • Il titolare della documentazione (paziente), se maggiorenne capace di intendere e volere
  • Una persona delegata dal paziente, con delega e documento di identità in originale del delegato e copia controfirmata del documento del delegante;
  • Una persona esercente la potestà genitoriale su minore, o tutore, o curatore, o amministratore di sostegno di persona non in possesso della capacitò di agire, o erede legittimo o erede testamentario, con certificazioni attestanti tali condizioni.

RITIRO DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA RICHIESTA
La consegna della documentazione sanitaria viene effettuata presso la Direzione sanitaria direttamente all’interessato o alla persona da questi delegata, in busta chiusa, entro 7 giorni dalla richiesta; eventuali integrazioni sono fornite entro il termine massimo di 30 giorni.
Se espressamente richiesto, l’invio può essere effettuato a mezzo del servizio postale in contrassegno con spese di spedizione a carico.