Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per un esperto in traduzione e revisione di articoli e testi a carattere scientifico in ambito epidemiologico e di ricerca clinica in lingua inglese

L’INMP intende conferire un incarico libero-professionale ex art. 7 comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001, per una professionalità esperta in traduzione e revisione di articoli e testi a carattere scientifico in ambito epidemiologico e di ricerca clinica in lingua inglese, per lo svolgimento delle attività dell’Osservatorio epidemiologico nazionale per l’Equità nella Salute (OENES). Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:

Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  1. essere madrelingua inglese
  2. aver maturato un’esperienza di almeno 10 anni di traduzione di testi scientifici

Criteri preferenziali per la valutazione delle candidature sono:

  1. esperienza specifica in ambito di epidemiologia sociale.

L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto ed avrà durata di due anni.

L’attività professionale dell’incaricato verrà programmata, in accordo con il responsabile di struttura competente. Il costo della prestazione di traduzione e revisione scientifica è quantificato in € 25/cartella + 4% INPS + IVA, per un totale di € 31,72/cartella lordi, dove una cartella è composta da 1.500 caratteri spazi inclusi. Al professionista sarà corrisposto, per l’attività effettivamente svolta, un compenso annuo complessivo massimo pari ad Euro 5.000,00 (cinquemila/00), per un totale complessivo massimo di Euro 10.000,00 (diecimila/00) per i due anni di contratto, al lordo di tutte le trattenute fiscali e previdenziali.

Gli interessati dovranno iscriversi all’albo esperti dell’INMP (Area Comunicazione e formazione) indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione di interesse Esperto in traduzione e revisione di articoli e testi a carattere scientifico in ambito epidemiologico e di ricerca clinica in lingua inglese ” secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione, gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità  inviando la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 28.11.2023.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.

Si informa inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.