Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per n. 3 medici di medicina generale

L’INMP intende conferire n. 3 incarichi ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per medici di medicina generale (MMG), per lo svolgimento dell’attività nell’ambito del progetto: “Miglioramento della presa in carico dei bisogni di salute della popolazione vulnerabile attraverso il potenziamento quali-quantitativo degli interventi di outreach dell’INMP e l’integrazione con le attività del Poliambulatorio” – cod. prog. INMP_17_0102, al fine di potenziare le attività di outreaching, garantire una presa in carico efficace per le popolazioni vulnerabili tramite valutazione dello stato di salute e orientamento in pazienti in primo accesso sanitario, assicurare una completa valutazione diagnostico terapeutica a tutti i pazienti afferenti le attività di assistenza per prestazioni sanitarie e sociosanitarie di primo livello sia all’interno che all’esterno dell’Istituto, garantire il servizio di vaccinazione in pazienti fragili e/o a rischio, supporto e orientamento, ove necessario, nel percorso di cura dei pazienti afferenti all’ambulatorio STP/ENI. Tali obiettivi possono richiedere un impegno orario indicativo settimanale di massimo 15 ore per ciascun professionista.

Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia (se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, dovrà essere indicata l’avvenuta equipollenza del titolo stesso con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione);
  • Abilitazione all’esercizio della professione medica;
  • Iscrizione all’Albo dell’Ordine professionale;

Criteri preferenziali per la valutazione sono:

  • Esperienza in ambulatori a bassa soglia per paziente in vulnerabilità socioeconomica e migranti;
  • Esperienza in medicina generale;
  • Esperienza in valutazione dello stato di salute e orientamento in pazienti in primo accesso sanitario;
  • Conoscenza di una o più lingue straniere.

Ciascun incarico ha una durata di dodici mesi e decorre dalla data di sottoscrizione del contratto, salvo proroga progettuale ed il relativo importo lordo omnicomprensivo previsto per ciascun professionista è pari ad Euro 28.852,20 (ventottomilaottocentocinquantadue/20).

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area medica e chirurgica), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per n. 3 medici di medicina generale”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale; pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 23.10.2023.

Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura, senza necessariamente reiterare l’invio della documentazione richiesta.

Si informa inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.