Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per lo svolgimento delle funzioni di Esperto di radioprotezione e Tecnico della Sicurezza Laser (TSL) e per le funzioni di Specialista in fisica medica (SFM) di cui ai D. Lgs. n. 81/2008 e n. 101/2020 e ss.mm.ii.

L’INMP intende conferire ad un professionista esterno i seguenti incarichi per un periodo di 12 mesi:

- Esperto di radioprotezione;

- Tecnico della Sicurezza Laser (TSL);

- Specialista in Fisica medica.

Requisiti professionali Esperto di radioprotezione:

  • Possesso dell’Abilitazione, almeno di 3° grado di ambito sanitario, per la sorveglianza fisica delle sorgenti radiogene;
  • Iscrizione all’elenco nominativo degli Esperti di radioprotezione.

Requisiti professionali TSL:

  • Possesso di laurea tecnica di primo livello e aver seguito uno specifico corso di formazione teorico-pratico con relativo esame finale, della
    durata di almeno 40 ore.

Requisiti professionali SFM:

  •  Laurea in Fisica, con Specializzazione post-laurea in Fisica Medica, esperto nella fisica e nella tecnologia applicata alle sorgenti di radiazioni utilizzate per esposizioni mediche.

Alla presente manifestazione di interesse si potrà partecipare solo per tutti gli incarichi. Per lo svolgimento degli incarichi in argomento è previsto un compenso pari a Euro 1.700,00 oltre IVA ed eventuale CASSA.

Gli interessati dovranno iscriversi all’albo esperti dell’INMP (Area Sanitaria non medica) indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione di interesse per ER, TSL, SFM) secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale, pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione, allegare curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità  inviando la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it entro le ore 12.00 del 12.08.2022.