Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Ricerca e formazione nel campo delle disuguaglianze di salute: sottoscritto un Memorandum of Understanding tra l’INMP e l’Institute of Health Equity di Londra

Sir Micheal Marmot e la Dott.ssa Mirisola sottoscrivono il Memorandum of Understanding

Roma, 27 febbraio 2019

È stato sottoscritto in data odierna un Memorandum of Understanding per la ricerca e la formazione nel campo delle disuguaglianze di salute tra l’Istituto Nazionale Salute Migrazione e Povertà (INMP) e l’Institute of Health Equity, UCL London, UK.

Il Prof. Sir Michael Marmot e la Dott.ssa Concetta Mirisola hanno definito, con tale firma, un quadro di collaborazione strategica che mira a supportare i ricercatori e i policy makers italiani impegnati nel campo della lotta alle disuguaglianze e della promozione dell’equità nella salute attraverso un approccio sistemico e multisettoriale.

La sottoscrizione del Memorandum avviene a margine della presentazione pubblica dell’Atlante di mortalità per 35 gruppi di patologie corretta per titolo di studio, prodotto da INMP in collaborazione con Istat, alla presenza del Ministro della salute On.le Giulia Grillo.