Messaggio di Cordoglio dell’INMP per la scomparsa del Generale Cosimo Piccinno
Il Direttore Generale dell’INMP, Concetta Mirisola, esprime il suo profondo cordoglio e si stringe con affettuosa vicinanza al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del Generale dei Carabinieri Cosimo Piccinno, dal 2008 Comandante dei NAS, Nuclei Antisofisticazioni e Sanità, con il quale ha avuto l’onore di condividere negli anni proficue collaborazione presso il Ministero della Salute, a servizio della sanità pubblica.
Il Generale Piccinno ha poi mostrato tutta la sua sensibilità e attenzione nei confronti delle persone fragili di cui l’INMP si prende cura, con la tempra umana ed etica che lo hanno sempre contraddistinto.
Per questo, tutto il personale dell’INMP e il presidente del Consiglio di Indirizzo Livia Turco lo ricordano con la più grande stima.
Alla Signora Giulia, ai Suoi cari e alla grande famiglia dei Carabinieri e dei NAS, l’INMP rinnova i sensi della più profonda ed affettuosa vicinanza, nel dolore per la perdita di un grande Amico capace, corretto e leale, un servitore dello Stato di saldi principi e di grande rigore morale, etico e istituzionale.