Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Giornata della Trasparenza all’INMP

Giornata della Trasparenza all'INMP

Si è tenuta lunedì 22 luglio 2013, presso l’Aula Agostini, via di S. Gallicano 25/a, la seconda Giornata della Trasparenza dell'INMP.

I temi della Giornata sono stati introdotti dalla Dr.ssa Concetta Mirisola, Direttore dell’INMP, e dal Consigliere Caro Lucrezio Monticelli, Presidente dell’OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) del Ministero della Salute e dell'INMP. Sono intervenuti a seguire il Dott. Dario Petrella, Dirigente Struttura Tecnica Permanente dell’OIV, la Dott.ssa Paola Monari, Direttore della U.O.C. Pianificazione strategica e controllo di gestione dell’INMP, la Dott.ssa Paola Longo, Direttore Amministrativo dell’INMP, e il Dr. Roberto Testa, Direttore Sanitario dell’INMP. 

L'evento, a carattere informativo e formativo in particolare per gli stakeholder interni, è stato rivolto specificatamente alla rendicontazione dei risultati, a valle della pubblicazione della Relazione sulla performance per l'anno 2012 dell'Istituto.
Difatti, dal momento che l’attuazione della disciplina della trasparenza non si esaurisce nella mera pubblicazione on line dei dati, la Giornata della Trasparenza, realizzata così come previsto dal D.Lgs. n.33 del 14 marzo 2013 e dalle Linee Guida della “Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle pubbliche amministrazioni (CiVIT)”, ha rappresentato la sede naturale per condividere le metodologie e il calendario del “Ciclo della performance” dell'Istituto, gli obiettivi e le scelte operative, il livello di formazione del personale per ciò che riguarda la riforma Brunetta, nonché i risultati conseguiti dalle indagini effettuate sul benessere lavorativo e sull’organizzazione del lavoro.

Prossimo obiettivo, sempre in un'ottica di maggiore promozione e valorizzazione della trasparenza, sarà l'organizzazione di una Giornata della Trasparenza dedicata alla presentazione del "Piano della performance 2014", puntando al sempre maggiore ampliamento della platea degli stakeholder (cittadini, associazioni, enti legati all'Istituto e alla sua mission) al fine di condividere le strategie di miglioramento dei servizi offerti e del controllo sociale.

GUARDA LA FOTOGALLERY