Visita del segretario generale del partito comunista della provincia di Guangdong presso l’INMP
Sarà in visita in Italia, con un programma complesso e fitto d’incontri, il Segretario del Partito Comunista Cinese della Provincia del Guangdong, Wang Yang.
Nonostante un’agenda ricca di appuntamenti con i membri del Governo Italiano e con i rappresentanti degli Enti locali, il Segretario visiterà l’INMP, un ente che si distingue nel panorama nazionale per l’offerta di servizi sociosanitari dedicati alla popolazione immigrata.
La delegazione in visita al nostro Istituto, presieduta dal Segretario del partito Comunista Cinese, sarà accolta dal Sottosegretario al Lavoro e agli Affari Sociali dr. Nello Musumeci, dal Capo della Segreteria Tecnica del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, dr. Lorenzo Malagola e, naturalmente, dal Commissario Straordinario dell’INMP, dr.ssa Concetta Mirisola che, insieme a tutti i suoi collaboratori, presenterà la storia e l’attività dell’Istituto e ne illustrerà i principali servizi sanitari e sociali, dall’organizzazione dell’accoglienza agli sportelli dedicati alle vittime di tortura o alle persone senza dimora ecc.
Una breve vista dell’Istituto ed una riunione con i lavoratori ed i giornalisti, nel Teatro Anatomico dell’INMP, termineranno l’incontro.