Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

“L’INMP, prevenzione e assistenza per la salute dei migranti”: su Frontiera Tv intervista alla Dr.ssa Mirisola, Commissario Straordinario dell’INMP, e al Prof. Gioacchino Angarano, Responsabile INMP Puglia

La Dr.ssa Mirisola, Commissario Straordinario dell’INMP

A margine del convegno La promozione dell’accesso delle popolazioni immigrate ai servizi sanitari e lo sviluppo delle attività di informazione ed orientamento alla salute tenutosi a Foggia lo scorso 23 giugno nell’ambito del progetto Pass 2, Frontiera Tv ha intervistato il Prof. Giaocchino Angarano, Responsabile Scientifico dell’INMP Puglia, e la Dr.ssa Concetta Mirisola, Commissario Straordinario dell’INMP.

“L’INMP è impegnato nel progetto PASS da circa un anno e mezzo” ha detto la Dr.ssa Mirisola “Anche in questa seconda edizione del progetto l’obiettivo è quello di formare i mediatori culturali affinché siano in grado di accogliere nella maniera migliore il migrante in arrivo. Sulle coste di Lampedusa” ha aggiunto la Mirisola “approdano solitamente persone sane e giovani che hanno deciso di lasciare la propria terra nella speranza di trovare una vita e un futuro migliore”. Per vedere l’intervista completa clicca sul link in basso.

Guarda il video sul nostro Canale YouTube