“La costruzione di una rete antiviolenza” - Corso di formazione accreditato dall'Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio
Si è tenuto giovedì 23 ottobre 2025, presso l’Aula Agostini della sede INMP, il corso “La costruzione di una rete antiviolenza”. Il corso è stato accreditato presso il CROAS Lazio - l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lazio (vedi in basso).
NOTA BENE: La partecipazione al corso era gratuita e aperta a tutti gli operatori, sanitari e non.
Obiettivi del corso
Con la fruizione del corso il discente è stato messo nella condizione di descrivere le attività e gli strumenti richiesti per attivare la rete antiviolenza in relazione a bisogni e risorse della donna vittima di violenza o tratta:
1. descrivere i target della donna vittima di violenza e della vittima di tratta e sfruttamento della prostituzione;
2. costruire una rete protettiva del target vittima di violenza e tratta;
3. condurre un’analisi dei bisogni della donna.
L'offerta è rivolta innanzitutto agli assistenti sociali, chiamati in prima persona a elaborare una rete di supporto alle vittime di violenza/tratta, ma può essere utile anche ad altre figure professionali coinvolte nella presa in carico, quali medici e psicologi.
Crediti CROAS Lazio
L'Ordine degli Assistenti Sociali della regione Lazio ha accreditato l'evento ID 60517 con nr. 2 crediti formativi e nr. 2 crediti di natura deontologica o di ordinamento professionale.
Iscrizione
Per partecipare all’evento era necessario iscriversi sulla piattaforma FAD dell’INMP.
Per eventuali chiarimenti e supporto tecnico, inviare una comunicazione alla segreteria didattica (vedi in calce), specificando nell’oggetto il titolo del corso.
Per informazioni sul corso di formazione
Segreteria didattica
formazione@inmp.it - tel. 06.58558268-57
Per iscrizioni: https://www.fad-inmp.it/

