Carcere senza barriere : dall’abbattimento delle barriere architettoniche ad un percorso di integrazione e di inserimento nel mondo del lavoro per detenute normalmente abili come assistenti a persone disabili - II Edizione
È iniziata lunedì 21 marzo 2011 la seconda edizione del corso di formazione “Carcere senza barriere : dall’abbattimento delle barriere architettoniche ad un percorso di integrazione e di inserimento nel mondo del lavoro per detenute normalmente abili come assistenti a persone disabili” rivolto alle donne detenute, per fornire gli elementi di base sulle principali patologie legate all’anzianità e alla disabilità in termini di assistenza, di alimentazione, di diritti e doveri, ma anche di comunicazione e relazione. Come la precedente edizione anche questa è rivolta a 20 detenute, e avrà una durata complessiva di 60 ore, suddivise in 40 di aula e 20 di tirocinio.
I docenti del corso saranno medici, infermieri, biologi, psicologi, antropologi, e mediatori culturali dell’INMP
A conclusione del percorso, verranno rilasciati alle corsiste un attestato di frequenza e una pubblicazione dove saranno raccolti tutti i materiali didattici. In allegato alla pagina è consultabile il programma della seconda edizione.