Manifestazione di interesse per un esperto in monitoraggio
L’INMP intende conferire, nell’ambito dell’attività programmatoria e gestionale della Rete delle regioni italiane e degli stakeholder nazionali e internazionali, un incarico occasionale ex art.7, comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per un esperto nel monitoraggio economico finanziario e delle attività dei progetti a valere sui fondi INMP partendo dalla documentazione di progetto, che dovrà anche occuparsi della verifica con i responsabili di progetto circa la necessità di modifiche della scheda progettuale, nonché della compilazione dei report sugli scostamenti del cronoprogramma e del quadro logico.
Tali obiettivi richiedono un impegno di circa 30 giornate lavorative.
Requisiti generali per la valutazione delle candidature sono:
- Laurea Giuridico-Amministrativa (Diploma vecchio ordinamento, laurea magistrale, triennale, o specialistica)
Criteri preferenziali per la valutazione sono:
- Conoscenze specifiche relative al ciclo di progetto con esperienza lavorativa su progetti di carattere nazionale ed internazionale;
- Conoscenza specifica delle tematiche in materia di immigrazione e tutela delle popolazioni in vulnerabilità socioeconomica;
- Conoscenza approfondita, con esperienza almeno quinquennale, dei sistemi di contabilità economico patrimoniale e degli applicativi gestionali in uso presso gli enti del SSN.
L’incarico occasionale decorre dalla data di sottoscrizione del contratto, fino al 31 dicembre 2023 ed il relativo importo lordo massimo previsto, omnicomprensivo, per 30 giornate lavorative è pari ad Euro 4.500,00 (quattromilacinquecento/00).
Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo degli esperti dell’INMP (Area giuridico - amministrativa), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per esperto in monitoraggio”, secondo le modalità previste dal “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale. Unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione gli interessati dovranno altresì allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 12 settembre 2023.
Si rappresenta che i professionisti già validamente iscritti all’Albo degli esperti in possesso di tutti i requisiti richiesti, qualora interessati a partecipare alla presente Manifestazione, devono inviare una mail all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro il termine di scadenza sopra indicato esplicitando l’intento di proporre la loro candidatura e di essere già iscritti all’Albo, senza la necessità di reiterare l’invio della documentazione richiesta.
Si informa inoltre, che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati che si terrà il 18 settembre p.v. alle ore 12:00.