Manifestazione di interesse per un consulente del lavoro
L’INMP intende conferire un incarico libero-professionale ex art. 7 comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001, per un consulente del lavoro, ad un professionista in possesso di Laurea in Economia e Commercio e iscritto all’Albo dei Dottori commercialisti. Il candidato dovrà aver maturato un’esperienza pluriennale, almeno quinquennale presso enti del Servizio Sanitario Nazionale, nel settore specifico di competenza e svolgerà attività di consulenza del lavoro (buste paga e applicazione CC.CC.NN.LL.) e prestazioni relative ad adempimenti contributivi e fiscali del sostituto d’imposta.
L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione del contratto fino al 31 dicembre 2024.
L’attività professionale dell’incaricato consiste nel supportare la U.O.C. Risorse umane nelle attività relative al trattamento economico del personale dipendente (inclusi i collaboratori con cedolino stipendiale), come intermediario per gli adempimenti contributivi e fiscali del sostituto d’imposta e per le funzioni di consulente del lavoro, al fine di assicurare il rispetto delle scadenze mensili e periodiche.
Al professionista sarà corrisposto, per l’attività effettivamente svolta, un compenso complessivo massimo pari ad Euro 21.000,00 (ventunomila/00) annui, oltre IVA (22%) e cassa previdenza dottori commercialisti (4%).
Gli interessati dovranno iscriversi all’albo esperti dell’INMP (Area economica e statistica) indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione di interesse consulente del lavoro” secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale, pertanto, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione, allegare curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, inviando la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 25.08.2023.
È previsto un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati, che sarà espletato presso la sede dell’Istituto, Via di San Gallicano 25/a, Roma, il giorno 29.08.2023.