Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) dell’INMP

L’INMP intende conferire un incarico ex art. 7 comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per lo svolgimento dell’incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) dell’INMP, per la durata di due anni a decorrere dal 1° marzo 2023. Al professionista sarà corrisposto, per l’attività effettivamente svolta, un compenso complessivo massimo pari ad Euro 20.000,00 (ventimila/00), oltre IVA, al lordo di tutte le trattenute fiscali e previdenziali.

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo esperti dell’INMP (Area Giuridico-Amministrativa), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione per Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)”, secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione. Gli interessati dovranno, altresì, allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato a pena di esclusione e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 19.01.2023.

Criteri preferenziali per la valutazione delle candidature saranno la pregressa esperienza professionale di almeno 5 anni in materia di protezione dati, sia in ambito privato che pubblico, la conoscenza specialistica della normativa e delle prassi in materia di protezione dei dati, nonché la conoscenza del diritto sanitario, con particolare riferimento alla sanità digitale. 

È previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.