Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Manifestazione di interesse per incarico ad un esperto per l’espletamento delle attività di ortottista

L’INMP intende conferire un incarico ex art. 7 comma 6 del D. Lgs. n. 165/2001, per un tecnico ortottista – assistente in Oftalmologia, nell’ambito delle attività progettuali e/o istituzionali di oculistica sociale (fornitura occhiali) ed assistenza alle popolazioni con vulnerabilità socio – sanitaria, per lo svolgimento di attività di supporto al medico oculista nella gestione delle problematiche ortottiche, quali strabismi, ambliopie, terapie ortottiche riabilitative, nonché nell’esecuzione di esami strumentali fondamentali per la gestione del paziente che afferisce all’ambulatorio oculistico.

Requisito generale per la valutazione delle candidature è il possesso di una Laurea triennale in ortottica – assistenza in oftalmologia, mentre criteri preferenziali per la valutazione delle candidature saranno l’esperienza lavorativa specifica nell’ambito dell’ortottica e, nello specifico, nella gestione delle ambliopie e degli strabismi nonché nell’esecuzione ed interpretazione di esami strumentali quali schermo di Hess, pachimetria, campo visivo e topografia.

L’incarico decorrerà dalla data di sottoscrizione del contratto ed avrà la durata di un anno. Al professionista selezionato sarà corrisposto, per l’attività effettivamente svolta, un compenso complessivo massimo pari ad Euro 11.600,00 (undicimilaseicento/00) lordi omnicomprensivi.

Gli interessati dovranno iscriversi all’Albo esperti dell’INMP (Area sanitaria non medica), indicando nell’oggetto “Partecipazione manifestazione interesse per ortottista”, secondo le modalità previste dal nuovo “Disciplinare albo degli esperti INMP”, pubblicato sul sito istituzionale nella pagina pubblicità legale, unitamente al fac-simile di domanda di iscrizione. Gli interessati dovranno, altresì, allegare il curriculum formativo e professionale in formato europeo, autocertificato in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, datato e firmato, e copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validitàinviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo alboesperti@pec.inmp.it, entro le ore 12:00 del 24.04.2023.

Si informa che è previsto anche un colloquio orientato ad accertare le competenze e le attitudini professionali possedute dai candidati.