Epatologia e Gastroenterologia
Il servizio si rivolge a italiani e immigrati (regolari e irregolari, richiedenti asilo e rifugiati), rom, persone senza fissa dimora, anziani.
Le prestazioni del servizio comprendono visite ambulatoriali per la prevenzione primaria e secondaria, la diagnosi e la terapia delle patologie epatologiche e dell’apparato digerente. In particolare vengono diagnosticate e trattate le epatiti virali e le loro eventuali complicanze.
Il Servizio si occupa inoltre dell’individuazione dei soggetti con abuso o dipendenza da alcol e della prevenzione e cura delle patologie alcol-correlate.
E’ stata attivata una convenzione con l’ASL RMC per il trattamento delle epatopatie (virali e non) nelle persone tossicodipendenti afferenti ad alcuni Sert.
Il servizio eroga le seguenti prestazioni:
• Visite ambulatoriali di Epatologia e di Gastroenterologia;
• Esami di laboratorio (ematochimici, virologici e sierologici, esami delle urine, esami delle feci)
• Esami strumentali (ecografia);
• Distribuzione di materiale informativo multilingue.
Responsabile del servizio: Dr. Lorenzo Nosotti
Recapiti: tel. 0658543642 e-mail: nosotti@inmp.it
Orari e Modalità di accesso: alle visite ambulatoriali si accede senza prenotazione telefonica. Nei casi urgenti si può accedere direttamente all’ambulatorio con richiesta urgente del proprio medico curante, ove, in caso di comprovata urgenza si viene visitati in giornata.
Gli orari dell’ambulatorio sono i seguenti: da lunedì a venerdì ore 09.00-13.00
Martedì, mercoledì e giovedì ore 14.00-18.00.

