Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Note legali

Il sito web www.inmp.it offre Informazioni, dati e contenuti relativi ai servizi, alla struttura e alle attività svolte dall’INMP - Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà.

I testi riprodotti su www.inmp.it sono selezionati e pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione; in caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli presenti nel portale.

L’Istituto si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul portale e le condizioni indicate in queste note in qualsiasi momento e senza preavviso.
L’INMP non assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di errore, omissione o di danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall’impiego di qualsiasi forma di contenuto pubblicata, né per l’accesso o l’uso di materiale contenuto in altri siti citati o accessibili attraverso link presenti nel portale.

Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo sito. Qualsiasi forma di link al sito, realizzata da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine e alle attività dell’Istituto: sono permessi in formato testuale e per siti senza finalità commerciale. L’uso del logo e degli altri formati grafici proprietari, salvo che per le istituzioni pubbliche, è consentito solo previa autorizzazione. Il link al portale non costituisce forma alcuna di autorizzazione o riconoscimento di prodotti o attività di tipo commerciale, né comporta l’approvazione parziale e/o indiretta da parte dell’Istituto dei contenuti del sito che effettua il link. L’Istituto si riserva ogni azione legale a tutela dell’uso improprio del logo e della testata del proprio sito web.

Dati, informazioni testuali ed elementi multimediali contenuti nel sito sono forniti con licenza creative commons 3.0 (Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate). L’utilizzazione, la riproduzione, l’estrazione di copia, la distribuzione delle informazioni testuali, degli elementi multimediali e del patrimonio conoscitivo disponibile su questo sito sono autorizzate esclusivamente nei limiti in cui le stesse avvengano nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte (www.inmp.it), senza l’apporto di alterazioni o modifiche. La modifica o la trasformazione del materiale ne vietano l’uso e la distribuzione in opere derivate. Per il dettaglio delle condizioni di utilizzo previste si rinvia a creative commons.
Si rinvia al sito tematico sugli “open data” per quanto riguarda il tipo di licenza e le modalità di riutilizzo degli stessi.

Accesso ai siti collegati
L’INMP non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all’interno del suo sito, forniti come semplice servizio agli utenti della rete e senza che ciò implichi l’approvazione dei siti stessi.
Non sono linkati siti commerciali. I link riguardano in generale enti pubblici, organismi internazionali, associazioni di volontariato registrate e testate giornalistiche.

Aggiornamento e archiviazione
I contenuti pubblicati sul sito web istituzionale sono periodicamente verificati e aggiornati. Nelle maggior parte delle pagine del sito è riportata la data di pubblicazione e di ultima modifica. L’archiviazione delle notizie si basa sul criterio cronologico.

Indicizzazione
Per agevolare la ricerca nel web e interna al portale, i contenuti del sito www.inmp.it sono organizzati e indicizzati attraverso un sistema di Tag o parole chiave inerenti alle tematiche di cui l’INMP si occupa. La ricerca di informazioni e contenuti all’interno del sito è agevolata dalla funzione 'Ricerca nel sito' (in alto a destra nella barra della home page), un motore di ricerca trasversale a tutte le pagine. Sempre nella home page è presente lo strumento della mappa del sito che permette una facile lettura della sua organizzazione.
Nel footer, la sezione presente a piè di pagina in tutti i link del portale, sono riportate le informazioni basilari per contattare l’Istituto.