Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

All'INMP un progetto sul diabete per le persone che provengono dal Bangladesh e dal Nord Africa

All'INMP un progetto sul diabete per le persone che provengono dal Bangladesh e dal Nord Africa

L’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà (INMP) sta conducendo, grazie a un finanziamento del Ministero della Salute, un progetto sul diabete nelle persone che provengono dal Bangladesh, dalla Tunisia, dall’Algeria, dal Marocco o dall’Egitto, dove trovare questa malattia è particolarmente frequente.

Purtroppo il diabete spesso non dà sintomi per molti anni, ma la malattia lavora lo stesso sul tuo corpo provocando dei seri problemi che potrebbero darti, nel tempo, disturbi importanti (calo della vista, problemi ai reni, infarto o ictus). È importante diagnosticare il diabete prima possibile per poterlo curare efficacemente e prevenire le sue disastrose conseguenze. Potresti essere a rischio di avere il diabete soprattutto se hai più di 30 anni, se sei sovrappeso e se qualcuno nella tua famiglia aveva la malattia.

PER TE PARTECIPARE A QUESTO PROGETTO È PARTICOLARMENTE IMPORTANTE!

Se vuoi sapere se hai il diabete e sei interessato a partecipare al nostro progetto puoi venire nei nostri Ambulatori (tel: 06/58558502-503-505) il MERCOLEDÌ MATTINA, DALLE ORE 8.00 ALLE 9.30 senza fare colazione (la sera prima dovresti cenare non più tardi delle ore 20 e poi puoi bere solo acqua; puoi prendere le tue medicine normalmente), dove troverai anche un mediatore culturale della stessa tua lingua.
Se hai qualche conoscente o amico che sa già di avere il diabete, che vuole parlare con un medico circa la sua condizione di salute, puoi dirgli di venire insieme a te o anche un altro mercoledì.

Come raggiungerci con i mezzi pubblici:
dalla Stazione Termini (metro A e B) prendere Autobus “H” per 6 fermate fino a “Piazza Sonnino”. L’ambulatorio si trova a Via delle Fratte di Trastevere 52.

Per maggiori informazioni, scarica il volantino:

Italiano-Bengalese.pdf  (526,72 kB)
Italiano-Arabo.pdf  (941,94 kB)