La medicina dei viaggi e delle mediazioni nella Regione Calabria – Attualità e prospettive
Garrubbe (CZ), 9-10 Aprile 2010
Il 9 e il 10 Aprile 2010 si terrà, presso il T Hotel Lamezia di Garrubbe (CZ), il congresso “La medicina dei viaggi e delle mediazioni nella Regione Calabria – Attualità e prospettive”.
Durante il convegno, organizzato dall’Azienda Sanitaria della Regione Calabria e dal Presidio Ospedaliero di Lamezia Terme – Centro Medicina del Viaggiatore e delle Migrazioni, verranno trattate le seguenti tematiche: le problematiche socio-sanitarie dell’immigrato; i rischi e le prevenzioni relative alla medicina dei viaggi; il profilo sanitario e le patologie tropicali nell’immigrato e la diagnostica strumentale e quella di laboratorio nelle malattie tropicali.
Prenderanno parte al congresso anche il Prof. Aldo Morrone, Direttore Generale dell’INMP, con una lettura magistrale dal titolo “Problematiche Socio Sanitaria dei Cittadini Stranieri”, la Dott.ssa Rosalia Marrone e il Dott. Gennaro Franco, infettivologa e dermatologo dell’INMP, con le relazioni “Le neglected tropical diseases” e “Malattie Sessualmente Trasmissibili nell’immigrato”.
In allegato alla pagina è disponibile il programma completo della giornata.

