85° Congresso Nazionale della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST)
Palacongressi di Rimini - 19-22 maggio 2010
Si terrà a Rimini (Palacongressi), dal 19 al 22 maggio, l’85° Congresso Nazionale della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST). L’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà-INMP, da anni impegnato nei campi della dermatologia e delle malattie sessualmente trasmesse, presenterà i propri casi clinici e parteciperà ai gruppi di studio previsti nella giornata di venerdì 21 maggio. Nello specifico:
Casi clinici: Malattie infettive e terapia
Dermatosi gravidiche: un caso pro diagnosi
Morrone A., Franco G., Maiani E., Padovese V.
Una strana forma di elefantiasi: alcuni casi clinici
Morrone A., Maiani E., Padovese V., Dassoni, Pajno C., Marrone R., Calcaterra R., Franco G., Ab Barnabas G.
Gruppo di studio in malattie tropicali e migrazioni
Coordinatore: Morrone A.
La patologia cutanea tra cambiamenti climatici ed eco migrazione: l’esperienza del gruppo di studio tra nord e sud del mondo
Morrone A.
In allegato alla pagina è disponibile il programma preliminare del Congresso

