Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Certificazione di qualità ISO 9001

Certificazione di qualità ISO 9001

Nel novembre 2010 l’INMP ha conseguito l’accreditamento di qualità attraverso l’acquisizione di certificati qualità UNI ISO 9001:2008 rilasciati da Bureau Veritas e dal seguente ente di accreditamento:

ACCREDIA – ente Italiano di accreditamento – è l’unico organismo nazionale autorizzato dallo Stato a svolgere attività di accreditamento;

Nel novembre 2013 l’Istituto ha conseguito il rinnovo triennale della certificazione di qualità (fino a novembre 2016) per l’«Erogazione delle attività di assistenza sanitaria e socio-assistenziale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà attraverso l'approccio transculturale. Elaborazione di piani di ricerca e modelli, anche sperimentali, di gestione dei servizi sanitari specificamente orientati alle problematiche assistenziali emergenti nell'ambito delle malattie della povertà. Gestione del ciclo del progetto con riferimento agli ambiti istituzionali di attività. Elaborazione ed attuazione di programmi di formazione anche ECM, informazione, educazione e comunicazione sanitaria con riferimento agli ambiti istituzionali di attività».

La certificazione mostra in maniera evidente come l’INMP abbia assunto formalmente l’impegno di perseguire la piena funzionalità di un sistema di gestione per la qualità quale mezzo per raggiungere la realizzazione delle proprie politiche.