Diminuisci la dimensione del carattere Aumenta la dimensione del carattere    Ripristina la dimensione del carattere

Carta dei Servizi 2018

Carta dei Servizi 2018

Scarica la carta dei servizi integrale 2017 dell'INMP. Le informazioni ivi contenute sono disponibili, interamente, anche all'interno del sito web istituzionale. In allegato alla pagina è disponibile anche il depliant sui servizi sanitari in formato multilingue.

Carta dei servizi dell'INMP 2017 (formato integrale)

L'AMBULATORIO DELL'INMP 

L’ Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà (INMP) è una struttura pubblica di assistenza e ricerca clinica, che svolge attività di prevenzione, cura e formazione. 

SERVIZI SANITARI
Ambulatorio di visita generale (triage)
Ambulatorio infermieristico (iniezioni, medicazioni)
Analisi cliniche (centro prelievi)
Audiologia, audiometria e otorinolaringoiatria (per pazienti del progetto di medicina sociale)
Cardiologia (visite, ECG, ecocardiogramma)
Chirurgia ambulatoriale 
Dermatologia (visite, crioterapia, diatermocoagulazione, asportazione di piccole lesioni cutanee, diagnostica di lesioni su pelle scura)
Epiluminescenza
Laserterapia
Gastroenterologia ed epatologia (breath test, Fibroscan)
Ginecologia e ostetricia (visite, ecografie, pap-test, colposcopie)
Urologia
Malattie Infettive e tropicali (visite, test di Mantoux)
Infettivologia pediatrica
Pediatria
Medicina interna
Medicina dei viaggi (vaccinazioni, profilassi, counselling)
Ecografie internistiche
Oculistica
Odontoiatria sociale e riabilitazione gnatologica (visite, ortopanoramica)
Servizio Accoglienza e Valutazione psicologica (SAV)
 Psichiatria e psicologia clinica (visite, psicoterapia, counselling)

PSICHIATRIA E PSICOLOGIA CLINICA
L’accesso alle prestazioni psichiatriche e psicologiche avviene tramite una valutazione preliminare da effettuarsi presso il Servizio di Accoglienza e Valutazione psicologica -SAV- a cui i pazienti possono accedere dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.00 alle ore 13.30, direttamente e senza appuntamento chiedendo informazioni all’accoglienza dell’ambulatorio. Sono disponibili sportelli dedicati a:
Minori Il servizio di neuropsichiatria infantile si rivolge a minori italiani e stranieri e ai loro nuclei familiari, a minori non accompagnati e/o richiedenti protezione internazionale e alle vittime di tratta, svolgendo attività di psicodiagnosi, terapia, counseling, con particolare attenzione alle problematiche e al disagio adolescenziale, nonché al trattamento dei traumi psichici.
Persone Senza Dimora e Fragilità Sociali Avvalendosi di un’équipe interdisciplinare, lo sportello si dedica alla cura e all’accoglienza delle persone italiane e straniere senza dimora, in situazione di fragilità e a rischio di esclusione sociale, alle quali vengono offerti servizi di informazione e orientamento, di assistenza sanitaria e supporto psicoantropologico.
 Salute e tutela della donna Lo sportello è rivolto a donne giovani e adulte, senza limiti di età, che richiedono assistenza sanitaria per ragioni riguardanti la salute sessuale e l’educazione all’affettività, tenendo conto delle differenti costruzioni e rappresentazioni socio-culturali attraverso le quali si esprimono. Lo sportello fornisce, inoltre, servizi di educazione sanitaria, assistenza medica, informazione e prevenzione e supporto/terapia psicologica in favore delle donne e dei figli minorenni vittime di violenza, fisica e psicologica.

Medicina sociale: specifiche attività sono svolte sulla base di progetti quali audiologia, OCT (Tomografia a Coerenza Ottica).

Modalità di accesso
L’accesso agli ambulatori è in Via delle Fratte di Trastevere 52, Roma.
Orari di accettazione:
- dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:00
- lunedì, martedì, mercoledì e giovedì anche di pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00
- sabato e domenica dalle 8:00 alle 12:00
centro prelievi: tutti i giorni dalle 7:30 alle 10:00.

Le viste ambulatoriali vengono erogate a partire dalle ore 8.00

Presso la nostra struttura vengono rilasciati, agli aventi diritto, i codici STP (Straniero Temporaneamente Presente) ed ENI (Europeo Non Iscritto) per l’accesso ai servizi e alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.

Depliant sui servizi socio-sanitari in formato multilingue:

Data ultimo aggiornamento: febbraio 2018